IT IT
DE IT EN
Biblioteca & archivi


contatto:
Giovanni Meda Riquier
+39 0344 361 231
meda@villavigoni.eu



Villa Mylius Vigoni conserva la biblioteca di Enrico Mylius con prime edizioni di Goethe, Schiller e Manzoni, quella della famiglia Vigoni con importanti volumi di architettura, viaggio, arti figurative, storia e giardinaggio nonché ciò che è rimasto dell’archivio storico delle due famiglie.



Fondo Giulini

Nell’estate 2004 il maestro Carlo Maria Giulini decise di donare le partiture e tutti i materiali d'orchestra relativi alla sua attività sinfonica.

Grazie all’amicizia con l’allora presidente di Villa Vigoni, Erich B. Kusch,  il celebre direttore d'orchestra ritenne che il Centro Italo-Tedesco sarebbe stato il luogo migliore per conservare questa parte del suo archivio e soprattutto per valorizzarne il contenuto rendendolo accessibile a studiosi ed esecutori.

Dopo il lavoro di catalogazione e digitalizzazione curato dalla dott.ssa Maddalena Matteazzi, delle 360 partiture di autori che vanno da metà Cinquecento ai giorni nostri, vengono messi a disposizione in formato digitale l’inventario completo e tutti gli spartiti direttamente annotati da Carlo Maria Giulini.


Print page Link

Segnala questa pagina ad un amico

Tuo nome

Tuo indirizzo email

Nome del tuo amico

Indirizzo email del tuo amico


Biblioteca & archivi