IT IT
DE IT EN
Chi siamo





Villa Vigoni è un’Associazione voluta dalla Repubblica Federale di Germania e dalla Repubblica Italiana allo scopo di sostenere le relazioni italo-tedesche nell’ambito della ricerca scientifica, dell’istruzione superiore e della cultura. Villa Vigoni promuove il dialogo italo-tedesco in prospettiva europea e internazionale e organizza eventi che coinvolgono anche molte altre nazioni.

La ricchezza tematica delle manifestazioni che hanno luogo a Villa Vigoni si declina in molteplici formati: convegni scientifici, incontri di attualità politica, seminari per dottorandi, dibattiti tra giornalisti italiani e tedeschi, tavole rotonde fra esperti dell’economia.

Ai partecipanti viene offerta la possibilità di soggiornare in un ambiente di raro fascino dove tutto, dalle riunioni di lavoro nella moderna sala convegni all’ospitalità, parla della storia e della cultura europea e, in particolare, delle relazioni italo-tedesche.

Oltre all’attività convegnistica il programma comprende diverse manifestazioni aperte a un pubblico più ampio, come ad esempio concerti, masterclass e mostre.

Il parco storico e la Villa Mylius-Vigoni sono accessibili a tutti gli interessati attraverso periodiche visite guidate.

Villa Vigoni è compresa tra gli ‘istituti scientifici speciali’ riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca grazie a un’attività scientifica che si traduce in collane editoriali e in una serie di eventi di alto profilo ideati e curati direttamente da Villa Vigoni.

Print page Link

Segnala questa pagina ad un amico

Tuo nome

Tuo indirizzo email

Nome del tuo amico

Indirizzo email del tuo amico


Chi siamo